Alliste-Felline, elezioni di primavera: due movimenti scendono in campo

5050
Piero Mastroleo

Alliste-Felline – Si scaldano i motori ad Alliste e Felline in vista delle prossime elezioni amministrative, che salvo rinvii dovuti all’emergenza Coronavirus si terranno nella prossima primavera.

Il movimento Alliste-Felline Obiettivo Comune ha deciso di presentarsi alla comunità con un manifesto augurale che ne annuncia la nascita: con referente l’ingegnere Piero Mastroleo, il gruppo vuole utilizzare il dibattito politico come strumento per risollevare le sorti del paese, avvalendosi della disponibilità di un numero nutrito e compatto di persone, tra cui molti giovani.

Alliste-Felline Obiettivo Comune: c’è anche l’ex Sindaco Renna

Antonio Ermenegildo Renna

Viviamo in una sorta di apatia politica e sociale – afferma Mastroleo. – Sono ormai lontani i tempi in cui l’Amministrazione dialogava con le associazioni e i cittadini. Si vive nel degrado, soprattutto nelle periferie del paese ormai da anni abbandonate a se stesse. I giovani lamentano la mancanza di strutture idonee allo svago e all’incontro”.

Nel gruppo Alliste-Felline Obiettivo Comune ci sono anche l’ex Sindaco e attuale commissario unico dei Consorzi di bonifica di Puglia Antonio Ermenegildo Renna, e gli ex amministratori Amleto Petracca e Graziano Crespino.

#rialziAMOallistefelline con Masella e Palese

Scende in campo anche il collettivo #rialziAMOallistefelline: “Assistiamo già da tempo a centri storici in gran parte abbandonati – sostengono i portavoce Gianluca Masella e Pier Giorgio Palese. – Il territorio tutto, ormai perennemente sporco e mal tenuto, con discariche abusive presenti su ogni strada di campagna e non, disservizi diventati ormai di routine, tanta approssimazione amministrativa, è veramente tutto da risollevare”.

Per Masella e Palese, il comune denominatore che unisce i componenti del collettivo #rialziAMOallistefelline è la voglia di reagire all’incuria e all’approssimazione con cui – sostengono – la maggioranza ha amministrato il paese.

I membri di #rialziAMOallistefelline, tra cui figurano Enzo De Iaco e Manlio Palese, hanno incontrato nei giorni scorsi altri gruppi politici, fra cui anche il movimento Alliste-Felline Obiettivo Comune. Non si esclude si possa arrivare presto a una convergenza.

(Mattia Chetta)