Alla guida dopo aver bevuto; in un caso provocato anche un incidente: cinque patenti ritirate dai carabinieri

885

Tricase – Cinque patenti ritirate, multati in 31 per violazioni al Codice della strada; 61 automezzi controllati: questi alcuni numeri dell’ultima operazione di controllo del territorio in tema di sicurezza stradale ed anche altro.

Ebbrezza alcolica e conseguente incidente stradale hanno riscontrato i carabinieri della Compagnia di Tricase per un uomo di 56 anni. Con la sua autovettura è andato a sbattere contro un automezzo parcheggiato a Spongano, suo paese di residenza. L’automobilista si è visto ritirate la patente di guida; in passato era stato già individuato alla guida di un mezzo senza patente.

Privato della patente anche G. P., un 24enne di Maglie, fermato ad un posto di blocco di Montesano salentino. Stessa sorte per G. C. A., 32 anni di Diso, incappato in un posto di blocco ad Andrano; per F. D. P. 37 anni, anche lui di Diso e controllato ad Andrano; D, S. di Ugento, 30 anni, controllato a Castro.

Pubblicità

L’alcol ha messo nei guai anche un 28enne di Cutrofiano, fermato per controlli a Castro.

Non era a casa sua quando sono passati i carabinieri per verificare che stesse rispettando gli arresti domiciliari L. C., 62 anni, di Acquarica del Capo, per cui è stato denunciato all’autorità giudiziaria per evasione.

All’operazione, che si è svolta in particolare presso luoghi “sensibili” come le discoteche e locali della movida giovanile, hanno preso parte 22 militari ed undici automezzi.

Pubblicità