Alla grande “Come gocce di caffè”

1409

marco_andrea_catino UGENTO. Nonostante sia un gruppo di recentissima formazione, è arrivato anche per i Sovema l’atteso momento del debutto, e si tratta di un debutto in grande stile. Da poche settimane, infatti, è in rotazione nelle principali radio locali e nazionali il primo singolo del duo ugentino, “Come gocce di caffè”. Il brano, scritto dai fratelli Andrea e Marco Catino, vere e proprie anime dell’intero progetto, anticipa il cd in corso di realizzazione e sta riscuotendo un gran successo: scaricabile da Itunes a soli 0,99 centesimi (anche utilizzando il credito del cellulare), ha già realizzato un numero consistente di download, garantendo al gruppo ospitate e interviste.

Reduci dalla felice esperienza della “Compagnia di Battisti”, Andrea e Marco non potevano iniziare meglio questa nuova avventura, all’insegna della buona musica italiana, stella sotto la quale sono artisticamente nati: la “Compagnia”, infatti, è stata riconosciuta dall’entourage di Lucio Battisti come la migliore tribute band dell’indimenticato cantautore, tanto che tutto il gruppo è stato spesso ospite a Poggio Bustone (paese di origine di Battisti, in provincia di Rieti).

Dopo aver girato l’Italia con il loro repertorio classico, però, era venuto il momento per i fratelli Catino di produrre qualcosa di proprio ed ecco nascere i Sovema. E il retaggio battistiano che tanta fortuna ha portato al duo? Rispondono: «Battisti per noi rappresenta uno dei punti di riferimento e di partenza, espressione semplice, efficace e diretta di comunicare emozioni in musica. Pochi come lui, hanno lasciato un segno indelebile nel panorama musicale italiano, e noi abbiamo cercato di vivere e riproporre, la sua espressione musicale.».

Come dire, è stato bello vivere sotto la sua ala, ma ora è il momento di iniziare a volare. “Come gocce di caffè” ruota intorno al concetto di femminilità della donna come ingrediente fondamentale per la vita di coppia. Prodotto da Italdisco, è distribuito su tutti i digital store (itunes, amazon, ecc…).