Ad Aradeo fermati due giovani autori di un tentato furto: droga e ricettazione nelle altre operazioni dei carabinieri della Compagnia di Gallipoli

4614

Gallipoli – Operazione a largo raggio dei carabinieri della Compagnia di Gallipoli condotta nelle prime tre settimane di febbraio.

Ad Aradeo il 62enne G.M. non è stato trovato presso la propria abitazione malgrado fosse agli arresti domiciliari (stessa cosa per il 43enne D.A. a Copertino). Nello stesso centro sono stati individuati e deferiti per furto in concorso il 24enne M.B. ed un 17enne ritenuti responsabili del tentato furto ai danni di un salone da parrucchiere e di un’abitazione privata in via Alfieri.

Droghe e guida senza patente

Un 23enne di Sogliano Cavour è stato trovato in possesso di 15,70 grammi di marijuana mentre nel totale sono stati 14 i soggetti segnalati in Prefettura per uso di sostanze stupefacenti.

Il 42enne E.B. è stato deferito per aver violato le prescrizioni imposte dall’ufficio di sorveglianza del Tribunale di Lecce essendosi allontanato dalla propria abitazione senza essere autorizzato. In seguito ai controlli stradali un automobilista è stato fermato senza patente perchè gli era stata revocata, un altro perchè in realtà non l’aveva neppure conseguita.

Ricettazione e abuso edilizio

Per ricettazione  sono stati denunciati il 42enne C.B. ed il figlio convivente perchè trovati in possesso di uno scooter 50 privo di targa risultato rubato lo scorso 22 gennaio.

A Galatone un uomo è stato deferito in stato di libertà per aver realizzato presso la propria abitazione opere edili senza la prescritta autorizzazione in area sottoposta a vincolo paesaggistico.