Ad “Amici” Sacha De Cesario, da Matino, ed il suo talento da ballerino

12572
Matino – Da Matino al palco di Amici di Maria De Filippi, passando per il corpo di ballo di Domenica Live con Barbara D’Urso, Capitani Coraggiosi con Claudio Baglioni, Music di Paolo Bonolis. Questa la favola professionale di Sacha De Cesario e di un grande talento nella danza che lo sta portando a calcare i palcoscenici più prestigiosi d’Italia.
Il più noto, a livello televisivo, è proprio quello del talent del sabato sera della De Filippi, dove Sacha è impegnato in queste settimane nelle vesti di ballerino professionista.
Il 28enne è originario di Matino (ha studiato al “De Viti De Marco” di Casarano), anche se da qualche tempo vive a Roma, dove sei anni fa ha iniziato a frequentare la Bounce Factory di Simone Ginanneschi, una delle più importanti accademie di urban dance in Europa. Lì, tra lezioni e ore di lavoro in sala prove, è diventato un ballerino professionista di hip hop.
Quello per la danza, per lui, è stato amore a prima vista. Una passione così forte da fargli lasciare il “posto fisso” nell’azienda per cui lavorava nel Salento, per inseguire il sogno di diventare ballerino e far maturare quel talento sbocciato già da giovanissimo nelle sale prove della scuola Victory Dance di Parabita, dove Sacha ha iniziato a ballare proprio con il collega Antonio Parisi, di Parabita, insieme a lui anche nel corpo di ballo di Amici.
Nessuna difficoltà è stata in grado di fermare la sua ascesa, nemmeno un gravissimo incidente stradale che nel 2008 ha messo a rischio la sua vita costringendolo a rimanere fermo per diverso tempo. La voglia di riprendere a ballare è stato il vero motore della sua ripresa, con la determinazione che lo ha sempre caratterizzato.
Nel curriculum di Sacha, oggi ci sono anche altre importanti collaborazioni, come quelle con Jovanotti nel videoclip di “Viva la Libertà”, con i cantanti Benji e Fede per uno spot tv, con il ballerino Roberto Bolle, affiancato nel programma tv “Danza con me”.
Pubblicità