Ad Alliste piccoli cantanti sul palco per lo “Zecchino d’oro Kallistos”, che festeggia i suoi 10 anni

2179
Zecchino d'oro Kallistos
Una delle precedenti edizioni dello Zecchino d’oro

Alliste – Ritorna l’appuntamento con lo “Zecchino d’oro Kallistos” e sarà un’edizione speciale, perché quest’anno la manifestazione festeggia il suo decimo anniversario. La kermesse musicale, nata nel 2009 su proposta dell’allora primo cittadino Antonio Renna, avrà luogo domenica 16 giugno alle 20.30, in piazza San Quintino.

Enza Portoghese
Enza Portoghese

Tema la scuola. La direzione dell’evento, come da tradizione, è curata da Enza Portoghese, che da buona maestra ha optato per “La scuola” come filo conduttore delle canzoni in gara. “Sarà raccontata la scuola attraverso testi divertenti, ma che insegnano ad amarla e a considerarla un luogo di crescita culturale e sociale – spiega. – I brani parleranno di maestre, materie, affetto, rispetto, bullismo e, perché no, anche di bidelli, che sono tra le figure più importanti nella scuola”.

Per festeggiare al meglio il traguardo dei dieci anni, in sintonia con il tema scelto, la giuria sarà composta interamente da dirigenti scolastici. “Rivolgo un affettuoso ringraziamento al sindaco Renato Rizzo, che in questi anni ha riposto tanta fiducia in me, riconfermandomi la direzione artistica – prosegue Portoghese. – Grazie anche all’assessore allo spettacolo Marilù Rega, che ha fortemente sostenuto lo Zecchino, riuscendo a risolvere qualsiasi problematica legata all’organizzazione”.
La direzione del coro è affidata alla professoressa Daniela Gennaio, mentre le musiche saranno curate dal maestro Dario Cota. Presenteranno e allieteranno la serata Piero Ciakky e Federica Dell’Anna.
Pubblicità