Antonio D’Aprile

Presicce – Tornano le domeniche pomeriggio a teatro con la rassegna “Di domenica vediamoci in teatro”, arrivata alla terza edizione, promossa dalla Pro loco di Presicce in collaborazione con la parrocchia Sant’Andrea Apostolo (che offre il teatro dell’oratorio “Don Tonino Bello”). Direttore artistico si riconferma Antonio D’Aprile che propone 5 spettacoli. Il via domenica 13 gennaio alle 20 con “Tutti pazzi per il teatro” che avrà per  protagonisti gli ospiti di “Casa Amata” di Casarano.

«Si entrerà nel mondo complesso e delicato della riabilitazione psichiatrica. Uno spettacolo – afferma D’Aprile – che giunge al termine di un percorso di teatro terapia, dove il testo diventa pretesto per la messa in scena dei propri vissuti in chiave terapeutica e relazionale e gli attori tornano protagonisti sul palco e nella vita riappropriandosi di un’identità offuscata dal disagio psichico. Quelli che andranno in scena, saranno dunque attori, ma privi di qualsiasi maschera, pronti a vivere e non a recitare la propria parte, davanti a un pubblico che, certamente saprà guardare oltre la mera rappresentazione».

Il cartellone «Lo spettacolo è gratuito (si potrà dare un’offerta) proprio per raccogliere quanto più pubblico possibile», afferma il presidente della Pro loco, Loris Pizzolante. Gli altri spettacoli in programma saranno: 3 febbraio “7 minuti”, di Stefano Massini; 10 marzo “Momenti di trascurabile felicità”, di Francesco Piccolo; 7 aprile “Trapule” di e con Fabrizio Saccomanno e Mino De Santis; 12 maggio “Il medico per forza” di Molière. Per informazioni chiamare i numeri: 328/8642446 o 335/1910601.

Pubblicità

Commenta la notizia!