A Taurisano nasce “FattoRadio”, emittente digital che parla ai giovani

1428
Il gruppo di FattoRadio

Taurisano – Si sono già accese da qualche giorno, a Taurisano, in uno spazio confiscato alla mafia, le frequenze di FattoRadio, la digital radio nata con l’obiettivo di parlare ai giovani.

La proposta progettuale, presentata dall’associazione Fattoria pugliese diffusa (Fpd), si è piazzata terza nella graduatoria nazionale dell’avviso pubblico “ANGinRadio #piùdiprima” lanciato dall’Agenzia nazionale giovani, su cento progetti ammessi a finanziamento.

Attualità a microfoni accesi

Diversi sono i temi che verranno affrontati nei podcast, più di trenta, che i ragazzi di FattoRadio realizzeranno. A microfoni accesi si favorirà l’aggregazione giovanile tramite gli strumenti di partecipazione dal basso; la promozione di buone pratiche giovanili regionali negli ambiti della creatività, della cultura, dell’imprenditorialità, del volontariato e della cittadinanza attiva; la diffusione di opportunità di mobilità e offerte formative dall’Unione Europea. Il tutto attraverso l’Agenzia nazionale giovani, i programmi Erasmus+ e i Corpi Europei di Solidarietà.

I podcast di FattoRadio, disponibili sul sito dell’emittente, possono essere ascoltati e visti su YouTube, Facebook e Instagram.

Mattia Chetta