A Nardò week end di teatro, musica e natura. Alla Fabbrica arriva Dario Vergassola

426
Associazione culturale “Ardire”

Nardò – Teatro, musica ed escursioni nel fine settimana neretino del 23 e 24 marzo.

Sabato 23 marzo (poi anche domenica e lunedì) alle ore 21 al Teatro Comunale l’associazione culturale “Ardire” torna in scena con un lavoro tanto celebre quanto atteso: “Miseria e nobiltà”. I tre atti di Edoardo Scarpetta, liberamente adattati in dialetto neretino da Marcello Gaballo, raccontano la storia a lieto fine del giovane nobile Eugenio, innamorato di Gemma, figlia di don Ninì, un cuoco arricchito. Sul palco della Fabbrica, invece, dalle ore 23 sarà una “Glitter night” con musica anni ’70, ’80 e ’90 a cura di Morris dj, Savi Vincenti e Dario Sanghez.

Domenica 24, dalle 9 alle 13, mini trekking e giochi nella natura con Marco Rigliaco, guida escursionistica ambientale. Quattro ore da trascorrere nel parco naturale di Portoselvaggio e prettamente dedicate ai bambini, che potranno muoversi sui sentieri nel bosco e giocare all’aria aperta. Info al numero 328.3162954.

Evento con location segreta. Sempre domenica, si torna a ballare al calar del sole in un luogo segreto, che sarà svelato solo all’ultimo secondo, con McKenzie, il trio di Lamezia Terme che, nell’ambito di “Ultimo giro in tour”, ha scelto il Salento dopo le altre tappe pugliesi a Foggia, Gioia del Colle e San Giovanni Rotondo. Per info inviare un messaggio alla pagina facebook degli organizzatori.

Dario Vergassola

Nuovamente alla Fabbrica nella serata di domenica 24 con il comico, cantautore, umorista e attore Dario Vergassola, apprezzato per le sue doti di improvvisatore e per la sua spontanea comicità. Proprio a Nardò, oltre 25 anni fa, Vergassola, originario di La Spezia, mosse i primi passi nel mondo del cabaret, diventando poi un assiduo frequentatore della terra pugliese. Un ritorno in Salento, dunque, per raccontarsi in compagnia della sua chitarra: Vergassola dividerà il palco con Dino Paradiso, comico lucano, che in questa stagione ha già conquistato lo spazio metropolitano di via Carducci con i suoi monologhi. Inizio ore 22. Info, costi e prenotazioni ai numeri: 0833.579371 – 329.4422099.

Gli amanti dello sport vivranno una domenica cruciale per Nardò Calcio e Frata “Andrea Pasca” Nardò. Gli uomini del neo tecnico Bitetto ospiteranno al “Giovanni Paolo II” (calcio d’inizio alle ore 14.30) il Bitonto per una sfida fondamentale in ottica salvezza; alle 18, poi, al Pala “Andrea Pasca”, derby pugliese per la squadra di pallacanestro che affronterà il Lions Bisceglie. Nel campionato di Seconda divisione maschile di pallavolo l’Esseti Trivimeo sarà ospite in mattinata (ore 11) della Vis Squinzano. Prima, sabato 23 (ore 19) al Pala “Andrea Pasca”, gioca invece la Dream Volley, per la sfida contro il Cutrofiano.