A Chiesanuova di Sannicola due giorni di festa per Sant’Antonio

Musica protagonista: il 12 con la Salento Street Band, il 13 con i Palasport, cover ufficiale dei Pooh

1433

Chiesanuova (Sannicola) – Due giorni di festa per Sant’Antonio a Chiesanuova il 12 e 13 giugno con la musica della Salento Street Band mercoledì 12 alle 21,30 e dei “Palasport”, cover ufficiale dei Pooh, giovedì 13 alla stessa ora.

La festa inizierà il 12 alle 20 con la processione per le vie del paese accompagnata dalla Banda di Matino. Il giorno dopo alle 10 la celebrazione eucaristica sarà presieduta da padre Tommaso Leopizzi con la tradizionale benedizione e distribuzione del “Pane di Sant’Antonio”.

Il Comitato festa è composto da Tommaso Cagnazzo, Ivano Marzo, Luciano Scarpa, Antonio Marra, Rino Gioffreda, Nicola Giaffreda, Luigi Tundo e presieduto da Angelo Napolitano che afferma: «La festa di Sant’Antonio per Chiesanuova è da sempre una ricorrenza speciale. Tutti noi abbiamo un ricordo, un raccordo, un episodio legato alla festa. Un’elogio particolare va ai portatori della statua del santo e a quanti con zelo e dedizione si adoperano per la buona riuscita dei festeggiamenti».

Pubblicità

«Solo agli uomini umili – commenta don Gino Ruperto – Dio rivela il suo mistero, a chi ha il cuore semplice e innamorato. La pietà popolare può essere definita anche “mistica popolare” si tratta di una vera spiritualità incarnata nella cultura dei semplici».

Pubblicità