2019 anno d’oro per Anselmo De Filippo, atleta pluripremiato “classe 1946”

555

Sannicola – È stato un 2019 vissuto da protagonista quello di  Anselmo De Filippo (a sinistra nella foto), l’atleta 73enne pluripremiato nel corso della recente “Festa dell’atletica” svoltasi a Monopoli.

De Filippo ha portato a casa il titolo italiano nella staffetta 4×1500 di cross svoltasi a Venaria Reale, del Master SM 70 assieme a Nicola Traversa, Antonio Peragine e Armando Caprarella della società “Pedone Riccardi Bisceglie”, cui si aggiungono altri due titoli italiani su pista vinti dagli stessi nella staffetta svedese 100x200x300x400 e nella staffetta 4×1500, sostituendo Caprarella con Mauro Grande nell’ultima staffetta del 25 maggio presso Abbadia S. Salvatore.

L’atleta classe 1946 

«È sempre emozionante ritrovarci durante la festa dell’atletica e passare del tempo in allegria al di là delle gare. Quest’anno – afferma l’atleta 73enne originario di Sannicola – è stato ancora più emozionante per il riconoscimento delle tre gare in cui abbiamo ottenuto ottimi risultati come squadra. Lo sport è sempre bello e invito sempre i giovani a praticarlo con entusiasmo oltre a dimostrare col mio esempio che non bisogna mai smettere di mettersi in gioco, perché si possono ottenere grandi soddisfazioni».