(Nella galleria fotografica alcuni momenti della partita)

Racale-Alliste – Buona la prima per la Spot&Go Racale-Alliste nel campionato regionale di serie C di volley maschile. La squadra allenata dal coach Alessandro Marte ha battuto la Sandemetrio Volley Specchia col punteggio di 3-0, al termine di una partita giocata punto a punto in tutti e tre i set disputati.

Solo due punti di distacco nei primi due set (25-23), mentre il terzo si è concluso sul punteggio di 25-21. La compagine presieduta da Cosimo Adamo ha dato spettacolo sabato 27 ottobre presso l’impianto sportivo “William Ingrosso” di Taviano, nell’ambito di una gara combattuta, che ha infiammato gli spalti.

Pubblicità

In attesa del primo match in trasferta, in programma sabato prossimo sul campo del Sammichele di Bari, il sodalizio nato dalla fusione tra Asd Alliste Volley e Volley Racale continua a puntare con decisione sul settore giovanile, per lanciare gli under più talentuosi verso la pallavolo che conta.

Il capitano Andrea Battilotti ha commentato al termine dell’esordio vincente in casa: “Dopo oltre un anno di stop a causa di un infortunio, finalmente riprendo a giocare. Per me è il primo anno di serie C, una scelta che alla base pone la fiducia che mi è stata data dalla società e da tutto il team. Il primo banco di prova contro la Volley Specchia è stato pieno di capovolgimenti di fronte, ma alla fine siamo riusciti a portare a casa i 3 punti contro una squadra ben attrezzata per questa categoria. Ora testa alla prossima gara, con la consapevolezza che se riusciamo a esprimerci al meglio sarà dura per tutti batterci”.

Si dice molto soddisfatto il presidente Cosimo Adamo: “Quello conquistato sul parquet di gioco sabato scorso è un importante risultato contro una grande squadra costruita per il salto di categoria in B. Ci tenevamo tantissimo a partire con il piede giusto perché giocavamo in casa. Era una prova importante per testare il livello di preparazione fisica e l’affinità tra giocatori che in gare ufficiali non avevano mai giocato insieme, e devo dire che, da quello che si è visto, il lavoro fatto finora da mister Marte sta dando i suoi frutti”. Adamo svela che il 3 a 0 in casa era il risultato sperato: “Ora sarà importante non cullarci – conclude – e pensare già alla difficile gara di sabato prossimo contro il Sammichele di Bari”.

Pubblicità

Commenta la notizia!