Volley Cutrofiano, Morales guiderà i giovani della Cuore di Mamma

by -
0 104

Cutrofiano – La serie A2 in testa, con un occhio al futuro. Perché la programmazione e la lungimiranza sono virtù imprescindibili per un club che mira ai piani alti della pallavolo nazionale. Dopo la conferma in prima squadra di capitan Viviana Vincenti, ed una serie di acquisti di caratura che hanno rinforzato la squadra di coach Antonio Carrattù in vista della nuova stagione, nei giorni scorsi il Cuore di Mamma Cutrofiano ha ingaggiato Vito Abel Morales come allenatore delle giovanili. (da sinistra Andrea Polimeno e Francesco Melegari)

Il nuovo responsabile del settore giovanile ha raccolto l’eredità di  Andrea Perinelli, che negli ultimi anni ha regalato risultati di notevole spessore alla società e alla tifoseria. Morales sarà affiancato dal viceallenatore Andrea Polimeno e dal preparatore atletico Lorenzo Giannotta, entrambi di Cutrofiano. Il neo allenatore avrà il compito di far crescere i talenti del vivaio cutrofianese contando su un curriculum molto profondo. Tra le esperienze del coach si annoverano le esperienze maturate rispettivamente al Volley Motula, alla Materdomini Castellana e a San Vito dei Normanni in B1 femminile. Nel 2015 ha preso parte alla World League in Kazakistan e in Egitto come assistente coach e scoutman della Nazionale venezuelana. Agli inizi della carriera, invece, il tecnico Morales è stato uno dei componenti dello staff della rappresentativa regionale e ha ricoperto il ruolo di assistente coach dello Squinzano di B1 maschile. Tra le prime esperienze pregresse, spicca anche il ruolo di selezionatore della rappresentativa brindisina nella stagione 2005/2006.

“Pensiamo di aver ingaggiato il migliore – dichiara il cutrofianese Francesco Melegari, direttore sportivo del Cuore di Mamma -. Nonostante la giovane età, Morales vanta esperienze in campo nazionale ed internazionale  e siamo certi che potrà proseguire l’ottimo lavoro svolto dal suo predecessore. Il nuovo tecnico sarà il responsabile di tutto il settore giovanile”.

Commenta la notizia!