Uno Sportello di servizi utili

municipio Ugento

UGENTO. Da qualche giorno è attivo presso la sede dell’ufficio Servizi sociali del Comune, situato in via Monsignor Zola 35, uno Sportello informativo e di accoglienza per gli immigrati che offre alcuni  servizi quali orientamento lavorativo e legale, informazione sull’accoglienza abitativa e socio-sanitaria, assistenza nella redazione  e nel disbrigo di pratiche burocratiche, supporto psicologico.

Ugento è una delle quattro sedi di sportelli presenti nell’Ambito territoriale di Gagliano del Capo; gli altri 3 si trovano  ad Alessano, Salve e Tricase. La gestione della struttura è affidata all’associazione Integra onlus di Lecce che da anni si occupa dei problemi degli immigrati e vanta una lunga esperienza nel settore.

Ai servizi potranno fare riferimento  gli immigrati (che nel 2010 risultavano essere circa 1400) che sono nei 15 comuni dell’Ambito di Gagliano. Lo sportello sarà anche punto di riferimento per quanti  hanno a che fare con il variegato mondo dell’immigrazione non esclusa la scuola e i datori di lavoro.

Lo sportello è aperto tutti i martedì dalle  ore 9 alle 12.

Commenta la notizia!