Un ricco bottino da trovare per i bimbi

by -
0 41

Tuglie. La caccia al tesoro, la costruzione degli acquiloni, il gioco con i libri. Si è svolta lo scorso 9 agosto la giornata conclusiva del progetto per i bambini “Estate in biblioteca”.

«Il momento più entusiasmante si è avuto durante la caccia al tesoro, organizzata per tutto il centro del paese – afferma la curatrice del progetto, Paola Sperti -. La caccia si è conclusa in biblioteca e ai vincitori sono andati in premio dei libri. Anche gli altri partecipanti, però, hanno ricevuto un piccolo riconoscimento». Sessanta i bambini, tra i 6 e i 12 anni, che hanno preso parte al progetto, divisi in otto squadre: Supereroi; Naturale/artificiale; Fantastiche nove; Fuori controllo; Bolle di sapone; Superstar; Il gruppo delle parole; La banda dei lupi.

«La cosa più bella è che hanno partecipato anche i genitori – continua Sperti – hanno riconosciuto la bontà del progetto e sperano che l’anno prossimo si possa ripertere l’esperienza». Invece di sapere i loro bambini seduti davanti alla tv,  i genitori sono rimasti molto contenti di saperli impegnati in attività ludiche e allo stesso tempo educative.

 

Commenta la notizia!