Trofeo Caroli Hotels-Torneo Carnevale di Gallipoli, coinvolti i Consigli comunali dei ragazzi

Gallipoli 6.inddGALLIPOLI. Prenderà il via venerdì 13 febbraio la XII edizione del Trofeo Caroli Hotels-Torneo Carnevale di Gallipoli Coppa Santa Maria di Leuca, l’appuntamento internazionale di calcio giovanile riservato alla categoria Esordienti (nati nel 2002). Diversi i campi da gioco salentini su cui le 24 squadre giovanili, divise in 6 gironi, si sfideranno, fino ad arrivare alla finale del 17 febbraio, che sarà disputata presso lo Stadio comunale “A. Bianco” di Gallipoli, trasmessa in differita su Rai Sport. Oltre alla Città Bella, il torneo farà tappa a Casarano, con la partita tra Juventus e Pantanelli Siracusa della prima giornata di gare, Racale, Taurisano, Taviano e Nardò.
Nell’ambito del Trofeo, da quest’anno, è nata la collaborazione con il Comitato provinciale Unicef e con la Provincia di Lecce per coinvolgere maggiormente tutti i ragazzi del territorio. L’Unicef e la Provincia negli ultimi anni hanno promosso i Consigli comunali dei ragazzi che martedì scorso presso l’Ecoresort le Sirené si sono riuniti per discutere con atleti famosi sul tema: “Non Discriminazione: Io come Tu e… Sana pratica sportiva per stare meglio con se stessi e con gli altri”.
I Consigli comunali delle ragazze e dei ragazzi saranno coinvolti anche successivamente perché avranno anche il compito di organizzare, con iniziative varie, l’accoglienza delle squadre del trofeo Caroli Hotels, quando queste giocheranno sul campo del loro comune
Venerdì 13 febbraio  a Gallipoli si giocherà la “Partita dell’Amicizia” tra i ragazzi dei Ccr ed i giovani calciatori del Torneo e sarà anche l’occasione per aiutare con una raccolta fondi i bambini dell’Africa colpiti dal flagello ebola.
Intanto la macchina organizzativa del Torneo lavora a pieno regime per completare gli ultimi aspetti logistico-organizzativi e garantire la migliore accoglienza possibile alle società partecipanti.
Tutti i dettagli e il calendario particolareggiato delle partite su www.piazzasalento.it

Commenta la notizia!