Taurisano – Agricoltura, turismo, artigianato tipico e beni culturali sono i temi di cui si parlerà mercoledì 3 ottobre presso la sala consiliare del Comune: qui, alle ore 18, verrà presentata la Strategia di sviluppo locale 2014/2020 “Il Capo di Leuca e le serre salentine”. L’incontro vedrà gli interventi del Sindaco Raffaele Stasi, di Rinaldo Rizzo (in foto) e Giousè Olla Atzeni, rispettivamente presidente e direttore del Gal Capo di Leuca.

Il Piano di azione locale in cui la Strategia è inserita attinge a un fondo di circa 7,5 milioni di euro. I finanziamenti saranno erogati ai Comuni per il recupero di beni e aree pubbliche di interesse storico, artistico e culturale, ma anche a soggetti privati, in particolare a imprese operanti nel settore agricolo, turistico e dell’artigianato tipico. Previsti inoltre incentivi a favore di agricoltura sociale, orti sociali, gruppi di acquisto solidale e servizi di manutenzione ambientale, che potranno essere richiesti da aggregazioni di soggetti pubblici e privati.

Dopo Taurisano, il prossimo incontro dedicato alla presentazione del progetto sarà a Castrignano del Capo: giovedì 4 ottobre presso la sala consiliare del Comune.

Pubblicità

 

Pubblicità

Commenta la notizia!