Successo per la campagna “Controlla i tuoi nei” alla Fiera del Levante. In Salento quando?

puglia una regione per star bene copia

 

Tra le varie iniziative che hanno animato la Fiera del Levante di Bari, dal 14 al 22 settembre, una in particolare ha riscosso molto successo: presso lo stand “Puglia, una regione per star bene”, giornalmente circa 20 medici erano a disposizione per effettuare il controllo gratuito dei nei. Con questo sistema, su un totale di oltre 200 visite eseguite, è stato possibile diagnosticare quattro casi di tumore della pelle. La campagna “Controlla i tuoi nei” è stata realizzata in collaborazione col Policlinico di Bari.

L’eco di questo fondamentale servizio di prevenzione è giunta fino in Salento, passando dal social network Twitter: Valeria Carmone (di Gallipoli) ha chiesto alla Regione Puglia quando l’iniziativa sarebbe stata replicata nella provincia di Lecce. La risposta dell’Ente: “Sono attività tipicamente previste all’interno della Fiera del Levante 2013. Quando pianificheremo attività simili nel Salento, ne daremo ampia visibilità”.

Una richiesta ragionevole quella della cittadina di Gallipoli, in tema di prevenzione e buona sanità, ma pare che per una risposta concreta occorra attendere. Ma quanto?

 

Commenta la notizia!