Silvia, il talento sta nelle dita

by -
0 600

Silvia Giaracuni

Melissano. Silvia Giaracuni, la piccola pianista 11enne di Melissano, esalta ancora una volta le sue doti con un Primo Premio Assoluto assegnato al 1° Concorso Internazionale di Musica “Città di Bari” organizzato dall’Associazione HaMaDeus di Bari.

La partecipazione al concorso era aperta a tutti i musicisti provenienti da ogni parte del mondo e si articolava in 6 sezioni. La giovanissima melissanese, unica pianista del leccese premiata il 12 giugno scorso nella serata finale del concorso, si è esibita col “Preludio da Espana Op. 165” del compositore spagnolo Isaac Albeniz.

Questo il giudizio espresso dalla giuria per la pianista salentina: “Silvia è un ragazza ricca di inventiva e di finezza interpretativa. Il suo tocco, la sua cura nella ricerca di sonorità ora delicate e dolci, ora brillanti e intense, hanno evidenziato la maturità di una bambina che a soli 11 anni ci ha piacevolmente colpito”.
Non è certo la prima volta che Silvia Giaracuni sale agli onori della cronaca avendo vinto ben altri otto concorsi di caratura nazionale.

Il merito è dunque quello di una giovanissima non ancora adolescente che più volte ha messo in mostra il suo talento, grazie anche alla passione, all’applicazione e a molti sacrifici.
La speranza è che Silvia possa raggiungere traguardi sempre più prestigiosi.

AP

Commenta la notizia!