Sfide sottorete nel ricordo di Artem

by -
0 1356

artem toscano alezioALEZIO. Dopo quasi dieci anni ritorna ad Alezio la Seconda divisione maschile di pallavolo. La nuova squadra facente parte della società “Alezio volley ’98” è dedicata ad Artem Toscano (nella foto a destra), il ragazzo scomparso durante l’estate in un incidente stradale. «Ci siamo impegnati – spiega Biagio Primiceri (a destra nella foto accanto a William Ria), presidente della “Volley Alezio” – per far rinascere questa categoria solo ed esclusivamente nel nome e nel ricordo del nostro amico Artem. Come noi, anche lui amava moltissimo questo sport».

Della squadra faranno parte, infatti, molti amici dello sfortunato giovane. La rosa, allenata da Fabio Giorgino e Sergio Manco, sarà composta da  Diego Talà, Antonio Solida, William Ria, Graziano e Marco Leo e Alberto Gianfreda (tutti di Alezio), Nanni Primavera (di Matino), Raffaele Campa e Andrea De Santis (Sannicola), Luigi Susca e Raul Cuppone (Galatone) ed Andrea Merenda (Taviano). «Non abbiamo progetti ambiziosi. La squadra – continua Primiceri – è un pretesto per stare insieme e portare avanti la passione di Artem. Ringrazio anche l’Amministrazione comunale, e l’assessore allo Sport Guido Sansò, per la concessione del Palazzetto».

Nel frattempo sono partiti i corsi di avviamento alla pallavolo per ragazzi e ragazze che ti terranno ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17 alle 19 presso il palazzetto dello sport di via Tuglie. A breve sarà anche dato il via anche ai tornei misti amatoriali.

Commenta la notizia!