“Settimana della cultura del mare”: oggi un convegno sull’economia “blu”

by -
0 945

mercato coperto

GALLIPOLI. L’appuntamento è alle 17.30, presso la Galleria dei due mari di piazza Imbriani, con il convegno intitolato “Blue Economy – I nuovi scenari delle attività legate al mare”. L’evento di oggi, lunedì 2 dicembre, si colloca nell’ambito della “Settimana della cultura del mare”, realizzata dal Comune di Gallipoli in collaborazione con l’associazione “Puglia&Mare” e la Pro loco cittadina.

Il dibattito odierno prevede il susseguirsi degli interventi dei seguenti relatori: il sindaco Francesco Errico; l’assessore provinciale al marketing turistico Francesco Pacella; Fabio Pollice, docente dell’Università del Salento; il presidente del Gac ionico Angelo Petruzzella; i direttorid el Gac ionico e adriatico Franco Crisogianni e Giuseppe Scordella; Renato Pacella dell’associazione Emys; gli imprenditori Attilio Caroli Caputo, Mauro della Valle e Aldo Reho.

Durante il convegno, e nelle successive serate che si svolgeranno presso la Galleria, si può ammirare la mostra “I paesaggi della bellezza…a Gallipoli”: l’hanno realizzata gli allievi del Polo2 di Gallipoli, nell’ambito della “Settimana Unesco di educazione allo sviluppo sostenibile”.

Commenta la notizia!