«Mamme e figli stiano tranquilli»

di -
0 795

L’assessore ai Servizi sociali, Luana Calogero

Taurisano. È serena e soddisfatta l’assessore ai Servizi sociali, Luana Calogero perché una situazione che stava diventando davvero difficile è stata risolta: «Sono lieta e sinceramente entusiasta – dice – di informare la cittadinanza tutta del fatto che finalmente a Taurisano abbiamo di nuovo il secondo pediatra definitivo»

La nomina ufficiale della dott.ssa Antonella Garzia, di Tuglie, da parte dell’Asl è arrivata poco prima di Natale. E la buona notizia non è solo l’arrivo della nomina, ma la disponibilità immediata della pediatra a lavorare da subito, senza cioè usufruire della possibilità concessa dalla legge dei novanta giorni o per rinunciare all’incarico o per organizzare il lavoro ambulatoriale.

«A questo proposito – continua l’assessore –  l’organo politico si adopererà con ogni mezzo per fornire al nuovo pediatra un luogo idoneo dove ospitare temporaneamente il suo studio medico, al fine unico di tutelare al meglio la salute e l’ assistenza sanitaria di tutti i piccoli cittadini di Taurisano, nonché di smorzare le legitime preoccupazioni dei genitori»

La dottoressa Garzia, specialista in pediatria ed omeopatia con esperienza sia ambulatoriale che nel reparto di clinica pediatrica presso il policlinico di Bari, prende il posto della collega, Rossella Longo,  che a settembre scorso è stata trasferita a Taviano. Era nata una situazione di forte disagio denunciata dai genitori e dalla stessa Calogero che più volte si è rivolta al dirigente dell’Asl competente.

Commenta la notizia!