Sannicola, inaugurazione e benedizione del bassorilievo raffigurante San Rocco. LE FOTO

SANNICOLA. Si è svolta nei giorni scorsi l’inaugurazione e benedizione del bassorilievo raffigurante San Rocco realizzato dagli allievi del corso biennale di lavorazione artistica della terracotta tenuto dai maestri Mauro Sances e Adele Manco.

L’opera, ideata da Andrea De Iaco, uno dei corsisti e realizzata da tutto il gruppo, è stata collocata nell’edicola votiva che si trova sulla strada che collega Sannicola a Chiesanuova, ed è stata benedetta da Don Piero Malodrottu della parrocchia della Madonna delle Grazie, alla presenza degli artisti, dei fedeli e dell’assessore alla cultura Marzio Molle.
«Siamo profondamente soddisfatte del lavoro dei corsisti – ha sottolineato la presidente Ionia Marilena De Stasio – dell’impegno e dell’entusiasmo con cui hanno imparato le tecniche sotto l’attenta guida dei maestri. Ringraziamo le due amministrazioni comunali che si sono succedute per la collaborazione con l’associazione auspicando di poter lavorare insieme ancora in futuro per la nostra comunità»
nelle foto:
– l’edicola votiva
– adele manco e mauro sances, i maestri e, alle loro spalle, marilena de stasio presidente ionia
 – don piero malodrottu benedicente
 – marzio molle, assessore alla cultura e marilena de stasio presidente ionia
– andrea de iaco, ideatore dell’opera e marilena de stasio, presidente ionia

Commenta la notizia!