Sannicola, con “Educare al bello” fa centro il Servizio civile in biblioteca

servizio civile corso disegno 2014SANNICOLA. Ha avuto luogo durante le vacanze natalizie, dal 29 dicembre al 3 gennaio, il corso gratuito di disegno “Educare al bello” organizzato dal Servizio civile e dall’assessorato alla Cultura del Comune di Sannicola. Il corso, rivolto a ragazzi dagli otto ai dodici anni,  si è svolto all’interno della biblioteca ed è stato tenuto dalla docente Paola Scialpi, originaria di Sannicola che vive a Lecce, dove ha lavorato come docente presso il liceo artistico.
L’artista aveva esposto le sue opere nella mostra “Nerocavo”, l’estate scorsa  presso il Frantoio Ipogeo di via Roma. Molto soddisfatti della partecipazione, i giovani del Servizio civile, Serenella Colazzo, Michele De Somma, Eleonora Giorgino e Gemma Simone. «È stata una bella esperienza – commenta De Somma – che coniuga il piacere di stare con i bambini con l’organizzazione di eventi per i quali abbiamo tante idee che speriamo di poter mettere in cantiere nei prossimi mesi». Tutto il gruppo dei giovani ha collaborato con la docente e i bambini per la realizzazione dei disegni. «Fino al prossimo giugno – commenta Eleonora Giorgino – lavoreremo alla realizzazione di altri corsi ed eventi anche dedicati agli adulti».
La biblioteca ospita anche studenti universitari e gruppo di studio. «Il personale è accogliente e molto amichevole – commenta Luca Ginaldi, uno degli utenti che assieme al suo gruppo studia marketing turistico – è un vero piacere studiare qui». La biblioteca riceve anche le visite delle scolaresche.

Commenta la notizia!