Sannicola, al mare in bus o in bici: i servizi fino a settembre

Sannicola – Con l’estate, a Sannicola tornano puntuali i servizi di collegamento da e per il mare, passando per le frazioni. Anche quest’anno – in collaborazione con il Salento Bike Café – con l’opzione due ruote.
Per il terzo anno di fila l’Amministrazione comunale mette in campo il bus navetta, le cui corse sono partite la scorsa domenica e saranno a disposizione di cittadini e turisti fino al 9 settembre.

Il percorso e i costi – Quattro partenze giornaliere sette giorni su sette (due la mattina, due la sera), da sei fermate individuate in punti strategici del centro e a ridosso del mare: a San Simone piazza San Biagio, a Chiesanuova piazza Immacolata, a Sannicola piazza della Repubblica, e poi gli stop nella località Rossina (nella parallela di via Benificati Rossi), al Salento Bike Cafè e a Lido Conchiglie, davanti alla pro loco della marina. 50 centesimi il costo del biglietto per gli spostamenti all’interno del centro urbano o nelle zone a ridosso del mare, 1 euro per la corsa completa dalla città al litorale e viceversa. I ticket sono acquistabili in oltre dieci attività della città: l’elenco completo sul sito del Comune.

Bici da noleggiare gratis – Il Bike Café è protagonista anche del noleggio gratuito di biciclette promosso in collaborazione con il Comune: ogni giorno, dalle 8 alle 23, pagando una cauzione di 20 euro, si può richiedere il noleggio di una bici presso il bar “Cristina” in piazza della Repubblica, esibendo un documento d’identità e impegnandosi a restituire il mezzo entro la fine della giornata. “Con l’auspicio che questo servizio agevoli la scoperta e la visita delle nostre bellezze del territorio – scrive il vicesindaco e assessore al turismo Graziano Scorrano – l’Amministrazione augura una serena estate”.

Commenta la notizia!