Primo giorno di scuola con una coppia da circo

by -
0 844

bimbi scuola trampol

TAVIANO. Tredici settembre,  primo giorno di scuola. Ma i piccoli studenti con tanto di colletti bianchi e  divise blu, nonostante l’ingenerosa calura delle tipiche temperature  estive, vengono accolti al cancello della scuola da una simpatica coppia di pagliaccio e trampoliere.

Mamme e papà con macchinette fotografiche al collo e telefonini alla mano sono pronti a catturare l’emozione del primo giorno, mentre il preside Fernando Calò fa gli onori di casa dando il benvenuto ai nuovi scolaretti. Tra una battuta e una rima, il cerchio si disfa per far posto alla fila, rigorosamente per due, fino all’aula. Ha inizio il nuovo anno scolastico e a Taviano, il cui Istituto Comprensivo conta 1.300 alunni, la scuola riapre i battenti con entusiasmo e grande voglia di fare.

Quest’anno, inoltre, l’istituto è stato destinatario di una somma pari a  Euro 69.981,45 che servirà a realizzare 9 Pon, tra percorsi per docenti e allievi in aggiornamenti, inglese con certificazione, matematica, logica e letteratura.

Commenta la notizia!