Presepe in masseria, premiato il Polo 2 di Casarano

polo due presepi casarano dueCASARANO. Il Polo 2 incontra le famiglie. Si sono svolti tra il 20 e il 26 di gennaio gli incontri tra la scuola e le famiglie. Sono state presentate la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado.
Poiché le iscrizioni alla scuola primaria e secondaria dovranno essere effettuate solo in modalità online, nel periodo compreso tra il 15 gennaio e il 15 febbraio, la scuola si è resa disponibile per aiutare le famiglie prive di strumentazione informatica le quali potranno effettuare l’iscrizione direttamente dalla segreteria dell’Istituto di via Amalfi. Intanto, il Polo 2 ha fatto incetta di premi al concorso di presepi indetto dall’Azione cattolica del Sacro Cuore.
La scuola secondaria si è aggiudicata il primo premio della giuria popolare, con un presepe ambientato nella Masseria Macrì di Supersano e realizzato nel corso di un laboratorio pomeridiano (foto) contro la dispersione scolastica. Per la scuola primaria, invece, si è aggiudicato la sezione “scuola” del concorso Gabriel Letizia della I A, seguito da Maria Venuti della III D e da Vania Legrottaglie e Andrea Albano, rispettivamente della V E e della IV C, classificatisi terzi.

Commenta la notizia!