Photosintesi 2012: punto di partenza un bel quadro

di -
0 603

Un’immagine della mostra promossa da Photosintesi lo scorso anno

Casarano. Sarà un quadro, a scelta del concorrente, a dare lo spunto per la partecipazione alla sesta edizione del concorso fotografico indetto dall’associazione culturale “Photosintesi”il cui tema è, appunto, “Fotoquadriamo”. Nel concorso patrocinato dall’Unione italiana fotoamatori e dal Comune di Casarano sono previste tre sezioni: una relativa al tema fissato, una seconda a tema libero, una terza dedicata alla fotografia digitale anche questa a tema libero.

I premi: i primi classificati delle prime sezioni si divideranno 20 giorni di vacanza in strutture salentine convenzionate; i secondi e terzi classificati e i primi tre della sezione digitale saranno premiati con prodotti tipici salentini.

Le opere devono essere presentate entro il 30 settembre e  la cerimonia di premiazione è prevista il 21 ottobre,  giorno in cui si celebra la giornata del Fotoamatore.

Tutte le opere, le premiate e quelle che avranno superato la selezione, saranno esposte dal 22 ottobre fino al 20 novembre presso la sede dell’associazione in via Carducci.

Ancora vivo il successo del concorso delle passate edizioni nella memoria dei casaranesi. In particolare di quella dello scorso anno il cui tema, i mestieri di una volta, suscitò vivo interesse in tutte le fasce d’età. Grande quindi l’attesa per l’edizione di quest’anno considerato anche il tema scelto che punta sulla creatività e sulla sensibilità artistica di quanti decideranno di partecipare.

Commenta la notizia!