Per settembre sarà pronto

by -
0 1165

palazzetto dello sport

TAVIANO. Si lavora alacremente perché il palazzetto dello sport possa essere pronto a settembre. L’ufficio tecnico dei Lavori pubblici del comune di Taviano ha, da tempo, affidato i lavori alla ditta di Taurisano “Damiano Pasquale” per effettuare i lavori necessari a rendere di nuovo agibile questa importante struttura sportiva.

Come si ricorderà un incendio, dovuto accidentalmente ad un corto circuito, aveva provocato, un anno fa, un inizio di incendio che lo aveva mandato in tilt. Ora l’Amministrazione comunale ha reperito i fondi e ha potuto iniziare i lavori perché tutto sia pronto per i primi giorni di settembre.

«I lavori – assicura l’assessore allo sport, Luigi Corvino – saranno terminati alla fine di agosto e per l’inizio del nuovo anno scolastico la struttura sarà a disposizione delle scuole, se ne faranno richiesta, ma soprattutto per tutte le associazioni presenti sul territorio». «Naturalmente confido –conclude l’assessore – sul senso di responsabilità di tutti  affinché sentano come propria la struttura e ne abbiano la massima cura. Per l’occasione ho preparato un capitolato di intesa con le associazioni che ne faranno richiesta, per individuare eventuali danni arrecati alla struttura a termine degli allenamenti».

Confida sul senso di responsabilità di tutti anche il primo cittadino, Carlo Portaccio, che aggiunge: «Abbiamo impegnato più di 100mila euro non solo per il palazzetto dello sport ma anche per tutte le strutture scolastiche del territorio. Stiamo operando sulla manutenzione generale, sulle grate, sugli infissi, l’adeguamento degli impianti elettrici, la pitturazione di ambienti interni ed esterni. Si fa il possibile, insomma, perché i nostri ragazzi possano essere in sicurezza e operare in ambienti possibilmente confortevoli». Le associazioni tavianesi  sono molto soddisfatte per questi lavori. L’anno scorso, infatti, la struttura alla periferia di Taviano, in contrada Gallari, è rimasta chiusa per mancanza di agibilità.

Commenta la notizia!