Immagini e musica per non dimenticare

di -
0 585

Casarano. Per non dimenticare…mai!”. È questo l’eloquente titolo della serata in omaggio ai minatori casaranesi, in programma il 9 giugno presso il teatro della chiesa “Cuore Immacolato di Maria”.

La serata (ingresso libero con inizio alle 20) è organizzata dal circolo “Ex Minatori del Belgio” presieduto da Bruno De Nuzzo. Il ricco programma allestito prevede la proiezione di un commovente video evocativo per poi passare a qualcosa di più leggero, come la riproposizione di alcune canzoni di successo degli anni Trenta, Quaranta e Cinquanta.

In mezzo un intreccio tra passato e futuro: alle interviste agli uomini che hanno vissuto in prima persona la miniera seguirà la presentazione del nuovo sito internet dell’associazione. Il tutto accompagnato dal coro “Maurizio Perrone”(composto da Mariannina Licci, Anna Maria Mazzotta e Patrizia Ferrari) e da Francesco Felline e Vanessa Preite, ballerini della scuola matinese “Latine Ballet” che si esibiranno in un tango argentino.

Commozione e ricordo si alterneranno ad allegria e leggerezza. È questo il giusto mix per ricordare al meglio chi ha vissuto troppo tempo nell’ombra, annientandosi nella speranza di un futuro migliore.

Lucio Protopapa

Commenta la notizia!