Partono i corsi autunnali

by -
0 936

notte-bianca--2013Ugento. Dopo l’abbuffata di eventi estivi, la Pro loco Beach Gemini Torre San Giovanni ritorna per affrontare l’autunno con un programma a cui è stato dato il suggestivo nome di “Prolocolandia”. Sotto questa denominazione, infatti, andranno a svolgersi una serie di eventi che terranno aperta la sede della Pro loco tutti i giorni della settimana e che saranno sempre diversi.

Si parte innanzitutto con il doposcuola per i bambini di scuola elementare e poi, per piccoli e grandi, corsi di ogni genere: a seconda del giorno della settimana ci saranno il corso per imparare ad animare i burattini, in collaborazione con l’associazione “Teste di Legno” di Galatina, il corso di difesa personale tenuto dal maestro Cosimo Cardigliano, quello di recitazione e quello di balli di gruppo. Nell’ambito di una serie di collaborazioni con alcune figure preminenti del nostro territorio, l’architetto Giovanni Scanderebech di Felline terrà un corso di pittura e il maestro Massimo Paradisi si occuperà di insegnare l’antica arte della cartapesta, in preparazione del Natale. Altre iniziative saranno legate alla diffusione della storia e della cultura del Salento con degli incontri dedicati.

Tutte le attività sono gestite dalla Pro Loco con il coinvolgimento attivo dei tre gruppi junior, delle mamme e degli anziani. Grande attenzione è poi già rivolta al Carnevale Geminiano, arrivato alla quinta edizione che anche per l’anno a venire si svolgerà in due giornate tra Gemini e Torre San Giovanni e, probabilmente, anche una terza giornata a Ugento.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni ai corsi, ci si può rivolgere presso la  sede della Pro  loco in via Rocco Ciurlia 16 a Gemini, aperta tutti i giorni.

 

Commenta la notizia!