Parabita, teatro, balli e cultura sotto le stelle. Questa sera teatro in piazza con “Non è vero…ma ci credo”

by -
0 956
Teatriamo 2014

Teatriamo 2014

PARABITA. Questa sera, ore 21, il palco di piazza Umberto I di Parabita sarà affidato alla compagnia teatrale “La Nuova Generazione” di Maglie, con una commedia di Peppino de Filippo dal titolo “Non è vero…ma ci credo”. L’estate parabitana, oltre alla rassegna “Teatriamo” (foto), con il gran finale del 31 luglio firmato dalla “Compagnia Lucia la greca”, prevede tanti appuntamenti: per gli amanti del ballo c’è “Liscio sotto le stelle” in piazza Regina del Cielo, il 4, 10, 16, 22 e 29 agosto.  Il 3 agosto (piazza Regina del Cielo) musica con il Bar Italia di Vanny Dj a cura della Pro Loco e il 6 (piazza Umberto I) con Blowback, Chirurgia etica e Mistura louca del circolo Arci “Freak out”. Grande attesa anche per le proposte di Emergenze Sud – Cantieri culturali aperti, in collaborazione con il Comune, con “Pane e poesia”, per coniugare lettura e degustazioni, il 3 agosto in piazza Umberto I.

Il 4 agosto (scalinata della matrice), “Tanto gentile e tanto onesta pare” di Kantine teatrali e l’11 agosto uno spettacolo dell’attore Giorgio Montanini, conduttore di “Nemico Pubblico” su Rai 3. Spazio ai talenti emergenti della scrittura il 13 agosto con Book generation. Sarà un tuffo nel passato, invece, l’“Amarcord parabitano” del Centro di solidarietà “Madonna della Coltura”, il 9 agosto a Parco Angelica, per una serata dedicata a conoscenze, canti, sapori e musiche di una volta. Sempre a Parco Angelica, il primo agosto, spettacolo dell’associazione Albatros sulla disabilità, il 3 concerto della scuola di canto “Music room e Actor lab” e il 18 magia e arte di strada con i giovani di Barrio Vecchio.

Quando era piccola, suo papà le ha insegnato a guardare al cielo senza vederci solo l’azzurro. Da grande ha capito, poi, che quelle immagini si potevano tradurre in parole. Un foglio bianco come un pentagramma senza righe né spazi per fare musica con le lettere. Laureata in Filosofia a Pavia, giornalista pubblicista, collabora costantemente con Piazzasalento da Giugno 2011.

Commenta la notizia!