Volley, le terribili under 16

by -
0 1013

Le protagoniste della Volley Alezio Under 16; a destra, l'allenatrice Rossana Manco

Alezio. Qualunque sia il risultato del match, dimostrano sempre la loro grinta e la forte coesione del gruppo. Distese per  terra e battendo i pugni sul pavimento, gridano a gran voce il loro “se, se, se”, il loro motto.

Queste sono le ragazze, che compongo la squadra di pallavolo aletina, categoria “under 16”: Chiara Romano, Elisa Romano, Marta Giuranna, Elisabetta Marzo, Alessia Colazzo, Francesca Giorgino, Giuliana Quarta, Elisa Todaro.

Tra un time out e l’altro, hanno ottenuto finora risultati soddisfacenti, grazie anche alla loro allenatrice, Rossana Manco,  giocatrice di spessore della “Volley Alezio” negli anni passati, quando la squadra, in seguito ad una serie di successi,  venne promossa dalla Seconda alla Prima Divisione.

Cinque vittorie contro Galatone (due volte), Nardò, Gallipoli, Cutrofiano e Taviano; due sconfitte contro Casarano e Collepasso sono i risultati ottenuti dalle ragazze finora.

«L’anno scorso – commenta l’allenatrice – abbiamo ottenuto ottimi risultati proprio nella categoria “under 16”, giungendo ai quarti di finale, nel campionato provinciale. Con il gruppo della categoria “under 13”, ci siamo invece posizionate al terzo posto.

Quest’anno vorremmo raggiungere risultati più ambiziosi, e magari, per la prossima stagione, formare la squadra per la categoria Prima Divisione Giovani, che comprenderebbe le ragazze della categoria “under 16” con l’aggiunta di due “fuori quota”, ossia ragazze che abbiano un’età superiore ai 16.  La “Volley Alezio” – conclude Rossana Manco – organizza anche i corsi di “Miny volley”, riservati ai più piccoli aspiranti pallavolisti».

                                          NP

Commenta la notizia!