“Notte glamour” e molto altro

Assedi teatro estivo 2013

GALATONE. «La presenza di contrada ‘Martiri di Otranto’ nelle vicinanze della strada che porta a Galatina, insieme al tentativo dei Turchi di invadere anche Galatone, dimostra come la nostra città abbia vissuto in prima persona il dramma dell’assedio». Con questa parole  l’assessore alla Cultura Giovanna Rizzo ha presentato il dramma “Assedi”, di Deborah De Blasi,  rappresentato il 18 agosto a Palazzo marchesale per ricordare l’eccidio dei martiri cristiani del 1480.Tra l’altro il 27 agosto (alle 21 al chiostro) la stessa De Blasi, alla presenza dell’ex sottosegretario Alfredo Mantovano, presenterà il suo libro “Assedi”.

Dopo il cabaret dei “Fratelli Lo Tumulo”, secondi nell’ultima edizione di “Italia’s Got Talent”,  presentati (il 23 in via Castello) dalla compagnia “Civico 20”, domenica 25 agosto l’associazione ecomuseale Kroke porta la “Caccia al Tesoro” per le vie del centro storico. Lo stesso giorno, dalle 17, nella marina “La Reggia” si terrà la 19ª edizione del raduno di auto e moto d’epoca a cura del Comitato automobilistico galateo.

Il 29, alle 21 in piazza Crocifisso, torna “Notte glamour”, abbinata alla finale regionale di Miss Mondo, mentre la seconda edizione di “Galatone in sport”, con protagoniste le realtà sportive del territorio, sarà il 31  (alle 21) presso il centro sportivo polivalente.

Dal 6 all’8 settembre festa  per la Madonna delle Grazie al santuario con la sagra della “Pagnotta e del vino” mentre domenica 15 festa per la Madonna Addolorata ed alle 15 l’escursione fotografica in bici “Fotociclando” a cura del fotoclub “L’occhio”.

Commenta la notizia!