Nardò, il pub irlandese compie cinque anni e fa festa con i Banshee

Nardò – Il Donegal public house di Nardò compie cinque anni e festeggia il suo compleanno ospitando l’Arthur Guinness day, evento di rilievo internazionale nato nel 2009 per festeggiare i 250 anni della birra stout per eccellenza. Simbolo dell’intera Irlanda, la Guinness nasce nel 1759 quando Arthur Guinness si trasferisce a Dublino e affitta per 9000 anni al costo di 45 sterline l’allora abbandonato sito di St. James’s Gate Brewery.

I festeggiamenti dello storico irish pub del centro storico neretino inizieranno venerdì 28 settembre, alle 21 e con ingresso gratuito. Le porte del locale si apriranno a una serata di musica e a un vasto repertorio di birre speciali.

A calcare il palco sarà l’irish-folk band dei Banshee di Francesco Sabato (foto, voce, chitarra e banjo), Mariasole De Pascali (whistle e flauti), Francesco Longo (fisarmonica) e Roberto Chiga (bodhran).

Quella di venerdì sarà un’occasione speciale per godere delle tipiche atmosfere che si possono trovare in un autentico irish pub di Temple Bar, perdendosi nelle note della tradizione musicale irlandese, con birra annessa.

Commenta la notizia!