Nardò, festa emozionante per l’ordinazione di don Luca Grande a S. Maria degli Angeli

Nardò– L’intera città si è stretta affettuosamente attorno a don Luca Grande, 35 anni, che alle 19 venerdì 22 giugno, nella parrocchia Santa Maria degli Angeli a Nardò, è stato ordinato presbitero dalle mani del vescovo monsignor  Fernando Filograna. «Don Luca – fanno sapere dalla Curia – ha scelto la sua parrocchia di origine come luogo della sua ordinazione, in segno di gratitudine alla comunità che, insieme alla sua famiglia, lo ha visto crescere e rafforzarsi nella fede e nella vocazione accompagnandolo anche in questo primo periodo di ministero».

Alla celebrazione liturgica erano presenti numerosi sacerdoti, oltre che i compagni del Seminario regionale di Molfetta, dove si è formato, e il direttore spirituale nonché neovicario generale dell’arcidiocesi di Lecce don Flavio De Pascali. «Auguro a don Luca – questo il commento di mons. Filograna – di saper trasmettere l’amore che ha ricevuto da Cristo, di continuare sempre a servire e presiedere, di essere guida e compagno fidato di viaggio per quanti incontrerà».

Don Luca ha celebrato la sua prima messa domenica 24 giugno alle 19 nella stessa parrocchia di Santa Maria degli Angeli con il parroco don Giuseppe Raho (di Nardò).

Commenta la notizia!