La bici contagiosa

by -
0 716

Mtb Casarano

Casarano. Chi crede che la passione per la bicicletta sia stata accantonata pian piano nel tempo sino a rinchiudersi in una nicchia di nostalgici è del tutto fuori strada.

Lo sanno bene i membri dell’Asd Mtb Casarano e del Gruppo sportivo ciclistico “Adriano De Zan”, le due maggiori squadre amatoriali ciclistiche casaranesi. I due gruppi, con a capo rispettivamente Alfredo Manganaro e Luigi Miggiano, contano circa 100 iscritti – 50 per squadra – e sono in costante crescita, suscitando interesse anche tra i più giovani.

Proprio questa crescente passione ha spinto Claudio Manara, già campione di mountain bike regionale e provinciale nel 2010 e nel 2011, ad organizzare uno stage di tre giorni (16-17-18 dicembre 2011) tenuto da due grandi esperti del settore. Si tratta di Ignazio Saia, responsabile sud Italia Ethic Sport (azienda leader nella produzione e distribuzione di integratori), e Mirko Farnisi, pluricampione siciliano e medaglia di bronzo ai mondiali di mountain bike, tenutisi  in Spagna nel  2000.

Durante questi tre giorni, i due esperti metteranno a disposizione dei partecipanti le proprie competenze, insegnando loro i metodi d’allenamento, la programmazione di una buona preparazione atletica e lo stile di vita da adottare per migliorare le prestazioni.

Non solo lezioni teoriche però. Il tutto sarà, infatti, accompagnato da due uscite in bici nelle quali verranno applicati i concetti spiegati in precedenza. La quota di partecipazione è di 15 euro e le iscrizioni, destinate ad un massimo di 30 persone, possono essere effettuate presso il punto vendita m-Bike Store di Claudio Manara.

Lucio Protopapa

Commenta la notizia!