Mtb campione del Trofeo Parchi

by -
0 889

Casarano. La passione e gli sforzi della Mtb Casarano hanno portato i frutti sperati. La squadra casaranese, infatti, si è laureata campione del “Trofeo parchi naturali”, uno dei più importanti appuntamenti del panorama delle mountain bike riservato a tutti i più forti bikers del centro-sud italiano.

Il grande risultato è arrivato in seguito all’ottima prova del team casaranese nella 16ª edizione della “Marathon di Fondi”, gara valida come ultima tappa del trofeo. I 13 della Mtb Casarano, ovvero Paola Marconi, Giovanni Potenza, Marco Ozza, Francesco Ozza, Claudio Manara, Rocco Primiceri, Silvano Cocola, Enzo Giannelli, Giovanni Marzano,  Emanuele Bleve, Agostino Lombardo, Alessandro Orsini e Mario De Pascali, si sono fatti valere di fronte ad atleti di caratura nazionale.

Su tutti, eccezionali sono stati i piazzamenti ottenuti da Paola Marconi, Giovanni Potenza e Claudio Manara, rispettivamente seconda nella categoria donne, primo nella categoria M5 e quarto nella categoria M1. Proprio i tre atleti, grazie ai risultati conquistati nella gara in terra laziale, hanno potuto prendere parte, in rappresentanza della Mtb Casarano, all’importante “Trofeo all stars” di Montalcino, a cui hanno partecipato i più forti corridori italiani. «Nell’arco di questa annata – commenta Alfredo Manganaro – abbiamo compiuto grandi sforzi per assicurarci le prestazioni di atleti di grande spessore. Visti i risultati, però, ne è valsa la pena. Siamo un’associazione relativamente giovane, fondata circa cinque anni fa, e vincere questo trofeo per noi è motivo di grande orgoglio ed un incitamento a fare ancora meglio. Voglio, per questo, ringraziare tutti i ragazzi, dal primo all’ultimo per il loro grande impegno».

Lucio Protopapa

Commenta la notizia!