Matino, mercatino e “Trofeo” per gli Angels

mercatino protezione civile  (1)MATINO. È stato inaugurato lo scorso 24 gennaio il “Mercatino solidale” promosso dalle associazioni “Angels Salento” e “Salentiamoci” con la collaborazione di “Noi per il Salento”.
L’iniziativa è comune tra le associazioni, se non fosse per la sua originalità, i fondi raccolti dalle vendite verranno, infatti, destinati al paese. Di concerto con gli uffici comunali, infatti, le risorse economiche ottenute dalla vendita saranno destinate alla riparazione di piccoli problemi segnalati dai cittadini relativamente all’arredo urbano, dissesto stradale, illuminazione ed altro ancora. Il mercatino è allestito in piazza Caduti di Nassirya presso la sede dell’associazione di volontariato “Angels”, oltre a oggetti simbolici si possono trovare anche manufatti come le speciali cartoline d’auguri personalizzabili o prodotti provenienti dall’artigianato locale come i cesti intrecciati.
Ritorna, intanto, un appuntamento che si ripete da ormai ben 13 edizioni e che è atteso da molti appassionati. Si tratta del “Trofeo San Giorgio” per partecipare al quale la Protezione civile ambientale “Angels” ha aperto le iscrizioni per l’edizione 2015 che partirà il prossimo 2 marzo. Il trofeo annuale si concluderà, come di consueto, in concomitanza con la festività patronale di San Giorgio. L’unica categoria in gara, senza limiti d’età, vedrà le squadre affrontarsi sui campetti della struttura Heffort Sport Village sulla provinciale Parabita-Collepasso.

Commenta la notizia!