Martina Oscarini ok nel getto del peso

by -
0 572

Galatone. Un successo sportivo e non solo quello di Martina Oscarini (foto), la 14enne di Galatone che si è distinta nel getto del peso ai recenti campionati studenteschi organizzati dal Coni, ai quali ha preso parte in qualità di rappresentante della sua scuola, la “De Ferrariis”.

Il primo strabiliante risultato arriva alle fasi provinciali la giovane atleta ha realizzato un lancio di 7,69 metri classificandosi prima e accedendo alla fase regionale (a Foggia)  dove si è addirittura migliorata raggiungendo i 7,94 metri.  Quando sembra la sua partecipazione alla fase nazionale era ormai certa, solo un malinteso nella stesura delle classifiche le ha precluso la possibilità di prendere parte a quest’ultima tappa dei campionati. Reazione filosofica da parte della studentessa, che si è dichiarata, anche se inevitabilmente delusa, consapevole del buonissimo esito delle proprie prestazioni.

Molto soddisfatto anche il preparatore Salvatore Vergine, docente di educazione fisica, che vede il bicchiere mezzo pieno. «L’unica cosa a cui dobbiamo pensare è il prestigioso risultato raggiunto», afferma il docente. Lo stesso preparatore auspica, inoltre che Martina possa essere un esempio per tutti i ragazzi di Galatone. «Bisogna fare attività sportiva ed è importante promuovere lo sport”, conclude Vergine il quale non esita a  ricordare che Daniele Greco, il triplista che parteciperà alle prossime olimpiadi di Londra, ha cominciato proprio dal gruppo sportivo della scuola media del paese. Se il buongiorno si vede dal mattino…           

AG

Commenta la notizia!