L’esperienza va in campo

by -
0 1565

Salento over 40

SECLÌ. Solo calcio amatoriale quest’anno a Seclì. Dopo qualche anno di pausa si è ricostituita la “Salento over 40”(foto), una squadra di calcio composta da chi, non più giovanissimo, conserva, comunque, ancora la voglia di giocare divertendosi. Enrico Colazzo, uno dei portavoce  della squadra, ne riassume lo spirito sostenendo che “per partecipare occorre soltanto avere tanta voglia di divertirsi,  prima in allenamento, poi durante la partita e infine a tavola”.

L’obiettivo è stare insieme cercando di fare un po’ di sano sport e mettendo insieme l’amore per il calcio con il piacere di conoscere pietanze e posti nuovi di tanti stupendi angoli del Meridione d’Italia. Lo scorso giugno, infatti, la squadra  ha partecipato ad un quadrangolare svoltosi ad Avigliano, in provincia di Potenza, sfidando la squadra amatoriale del posto oltre che quelle di Sorrento e Gravina di Puglia.

A settembre, inoltre,  ha partecipato a Racale, grazie alla disponibilità del Comune e della sezione provinciale dell’Unione italiana sport per tutti di Lecce (con il presidente Gianfranco Galluccio e Massimo Basurto), ad  un triangolare con gli Amatori del Taurisano e l’Ac Team Potenza over 40. Il mister è Ninì Galati, con una buona esperienza di allenatore alle spalle. Moltissime le adesioni, oltre che da Seclì, anche da Aradeo, Galatone e Lecce.

Commenta la notizia!