La parola ai candidati: Titti Cataldi, lista n.5

by -
0 734
Titti Cataldi

Al contrario delle altre forze politiche impegnate nelle elezioni, io e la mia  coalizione “Tutto Cambia” presentiamo un lungo programma elettorale, complesso e articolato in numerosi punti e tematiche che necessitano una pianificazione di medio lungo periodo.

Tuttavia, in vista dell’urgenza dei primi 100 giorni di amministrazione coincidenti con la stagione estiva, all’indomani stesso dell’insediamento della nuova amministrazione, la nuova giunta chiederà l’immediata apertura di un tavolo tecnico di emergenza insieme alle forze dell’ordine, agli operatori turistici e commerciali, agli stabilimenti balneari e alle associazioni cittadine, per la pianificazione e gestione della stagione estiva.

Nello specifico i tre punti principali che affronteremo nell’immediato sono:

1) Pianificazione per l’ordine e la pulizia della città in vista della stagione estiva. Pulizia delle strade e controllo dei rifiuti di concerto con la stessa ditta di gestione dei rifiuti, la quale dovrà garantire il pieno rispetto del contratto, compresa la pulizia delle spiagge, anche attraverso l’assunzione a termine e l’impiego di giovani disoccupati.

2) Razionalizzazione e controllo serrato, grazie alla stretta e necessaria collaborazione con le forze dell’ordine, delle concessioni per l’occupazione di suolo pubblico, nonché controllo sul rispetto della legalità per l’inquinamento acustico e il decoro urbano dei locali.

3) Introduzione di un piano traffico di emergenza, da effettuarsi di concerto con le forze dell’ordine e con la Protezione Civile. Particolare attenzione sarà data ai parcheggi pubblici, compresi i parcheggi per disabili.

Nello stesso tempo il Comune porrà le basi per l’attuazione completa del suo programma, al di là della gestione urgente, in modo che alla fine dell’estate tutta la squadra organizzativa sia pienamente efficiente e pronta ad affrontare tutti i punti previsti per la gestione della stagione invernale, che noi consideriamo altrettanto importante di quella estiva, nonché di tutte le altre criticità.

                                                       Titti Cataldi 

Commenta la notizia!