La gallipolina Luana Boellis vince la corsa Crono Stracittadina Gold Salicese

by -
0 556

Gallipoli – È Luana Boellis (in foto) la regina della prima edizione della “Crono Stracittadina Gold Salicese”. La gallipolina ha scalato la classifica femminile della gara su strada a cronometro individuale, che si è svolta a Salice Salentino, con partenza e arrivo in via Umberto I. La competizione organizzata dalla Podistica Salicese (presieduta da Francesco Matteo) si è dipanata sotto l’egida del Comitato Provinciale della Fidal Lecce, con il patrocinio del Comune, ed è stata valevole come nuova tappa del circuito “Salento Gold”. A margine della manifestazione si è tenuta la cerimonia di premiazione in piazza Fitto.

La graduatoria in rosa – Tesserata per La Mandra Asd, Luana Boellis ha fatto registrare il tempo di 19:43 dopo aver percorso cinque chilometri a perdifiato: suo il gradino più alto del podio, battendo la concorrenza di oltre trecento iscritti. L’atleta di Gallipoli ha preceduto sul cronometro Stefania Scatigna e Anna Solazzo (entrambe della della Salento is Running), giunte rispettivamente al secondo e al terzo posto della graduatoria in rosa.

Tra gli uomini si è distinta la prova di Rocco Angelo Pezzuto del Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane, abile a fermare l’orologio a 16:41. Pezzuto ha vinto la concorrenza di centinaia di podisti, piazzandosi davanti a Daniele Leggio della Tre Casali (16:44) e Luigi De Franceschi della Salento is Running (17:55).

Commenta la notizia!