La bellezza oltre gli schemi: ad Alezio sfilano le creazioni di Tentazioni, Bolero e Sposanova

Alezio – La bellezza non è esclusiva. Lo sanno bene Simonetta Fiorito e Annalisa Della Ducata (foto), promotrici di “Schizzi di moda”, l’evento che domenica 15 luglio alle 21 impreziosirà El Barrio Verde e il parco don Tonino Bello, celebrando la creatività e l’eleganza femminile oltre ogni stereotipo. Accanto alle due aletine, proprietarie del negozio “Tentazioni” di via Roma, anche “Bolero” di Sannicola e “Sposanova” di Parabita: i tre esercizi commerciali porteranno in passerella, per l’occasione, le loro creazioni e i loro prodotti.

Abiti, bijoux e gioielli artigianali esalteranno l’originalità, la personalità e la bellezza oltre gli schemi, quella che strizza l’occhio al jet set internazionale e piace sempre di più alle riviste di moda patinate: «vogliamo portare in scena la diversità coinvolgendo e portando sulla passerella varie tipologie di donna, con le loro storie e la loro sensibilità», afferma Annalisa Della Ducata, nel descrivere la propria sfilata dal titolo “50 sfumature di donna e di tentazioni”. Una sfilata atipica quindi, che guarda e racconta le donne nella loro quotidianità e unicità, invitandole ad osare e rompere gli schemi. «Gli accessori artigianali che porteremo in scena sono modellati in base alle specificità della cliente. Ma non bisogna per forza essere giovani, alte e magre – conclude Della Ducata – per concedersi quella ciliegina sulla torta rappresentata dall’accessorio. Sta bene a chiunque e completa un outfit adattandosi all’incarnato e allo stile della cliente».

La serata, presentata da Natascia Castrignanò, sarà arricchita dalla voce di Desideria Carroccia e  dal tango argentino di Beltango Lecce. La direzione tecnica è affidata a Emilio Cisotta.

Commenta la notizia!