L’informazione per un lavoro possibile

by -
0 584

Taurisano. Una bacheca informagiovani, uno spazio reale (all’interno del palazzo comunale) ma anche virtuale (una sezione sul portale del sito istituzionale del Comune)  per dare qualche opportunità ai ragazzi di avvicinarsi al mondo del lavoro. Lo ha proposto nell’ultimo Consiglio comunale il consigliere di minoranza  Rizzello.

Le informazioni dovrebbero riguardare le opportunità degli enti di formazione, di cui a volte non si conosce nemmeno l’esistenza, l’accesso ai finanziamenti, un elenco di siti da esplorare per informarsi su cosa offre il mercato del lavoro.

E inoltre si potrebbero dare informazioni anche sulla possibilità di costituire una srl semplificata con un capitale minimo di un euro per i giovani under 35, oppure sull’iniziativa “Giovani del no profit per lo sviluppo del Mezzogiorno”.

Accanto alla proposta della bacheca, il consigliere ha proposto anche la creazione di una news  letter in modo da dare un’informazione continua a quanti si registrano anche per quanto riguarda   l’ambito comunale (servizio civile volontario, albo degli scrutatori e dei presidenti di seggio).

Commenta la notizia!