Inizia il 6 agosto il Festival “In Blu” per coniugare musica e bellezze marine

enrico tricaricoGALLIPOLI.Fervono i preparativi per la prima tappa del Festival “In Blu”  l’evento dedicato alla musica che vedrà in ogni serata come protagonista un pianoforte e sarà ospitato di volta in volta in vari posti  immersi nelle natura, per coniugare l’arte con le bellezze naturali di Gallipoli.

Il Festival, organizzato dall’associazione “Il Musicante”, in collaborazione con “Caroli Hotels”, l’Ente parco “Isola di Sant’Andrea-Litoranea Punta Pizzo”, “Legambiente-circolo di Gallipoli” con Maurizio Manna e  “Pro loco”, con il Patrocinio della Provincia di Lecce e il Comune di Gallipoli, avrà come direttore artistico il  maestro gallipolino Enrico Tricarico (foto). Protagonisti del primo appuntamento saranno i pugliesi Mario Rosini e Fulvio Palese.  La prima tappa  il 6 agosto alle ore 23 sulla spiaggia dell’EcoResort “Le Sirenè”.

«Ma certamente non ci fermeremo qui – afferma il consigliere comunale Paolo Barba  uno dei sostenitori dell’evento – stiamo cercando, sempre su Gallipoli, altre locations adatte ad ospitare il Festival. La proposta è stata  accolta con entusiasmo da tutta l’Amministrazione, per promuovere l’idea di una Gallipoli sempre più viva dal punto di vista artistico e culturale».

Commenta la notizia!