Gli Sharks si giocano tutto

by -
0 581

Il Baseball Matino

Matino. Tutto in un mese. Il Matino Baseball si gioca un’intera stagione nella seconda parte di settembre, quando le due manifestazioni per le quali il team di manager Gianluca Merenda è ancora in lizza sarà impegnato nelle fasi cruciali e decisive.

Dopo la vittoria nel girone P della serie C nazionale (avendo superato in classifica nell’ordine i cugini degli Angels Matino, i Tritons Taranto, le Aquile di Catanzaro e i Pirati di Avetrana), gli Sharks di patron Alessandro De Marco si apprestano a vivere dal 10 settembre i play off per la promozione in serie B, campionato dal quale i matinesi si sono “autoesclusi” un paio di anni fa per scelta societaria in modo da far crescere senza forti pressioni i ragazzi del proprio vivaio.

Sulla strada che potrebbe portare alla categoria superiore ora ci sono di mezzo solo i siciliani del Paternò Red Sox. La finale è al meglio dei tre incontri su cinque, ed un piccolo vantaggio psicologico e “logistico” i salentini ce l’hanno perché il calendario dei play off ha stabilito che le prime due gare saranno disputate in Sicilia, mentre la terza (e le eventuali quarta e quinta) sono programmate sul diamante di casa del “Delle Castelle” di Fondo Rimi.

Si comincia dunque il 10 e l’11 settembre a Paternò, poi la sfida prosegue nel Salento (il 24 a pomeriggio ed, eventualmente, il 25 settembre prossimo).

Nella settima di “vacanza” delle finali del campionato, il 17 settembre Matino invece sarà impegnata nei quarti di finale di Coppa Italia di serie C. In casa gli Sharks se la vedranno contro la vincente del match degli ottavi tra l’Iglesias Baseball ed il Cali Roma XIII. La sfida che potrebbe aprire al Matino Baseball le porte della semifinale di Coppa è in programma al Delle Castelle alle 15,30.

«Ci aspetta un tour de force incredibile in questa parte finale della stagione – dice il presidente Alessandro De Marco –. Nonostante il gran caldo durante la pausa agostana abbiamo intensificato la preparazione per arrivare agli appuntamenti che contano ben preparati e caricati al massimo per fare del nostro meglio».

Commenta la notizia!