Giovani e ambiente: questa sera due incontri per parlare del loro futuro

palazzo ferrari parabitaPARABITA. Due appuntamenti per parlare del futuro: quello dei giovani e delle politiche di investimento occupazionale e quello del pianeta e della tutela del territorio. Se ne discuterà a Parabita, questa sera, in due convegni. Alle 18.30 presso la sala Macina di Palazzo Ferrari, “Garanzia giovani”.

Giuseppe Scarciglia, esperto del Consorzio Sistema Integrato di Welfare dell’Ambito di Poggiardo, e Alberto Cacciatore, segretario cittadino Udc, presenteranno il piano regionale a sostegno dell’occupazione giovanile, per il quale da viale Capruzzi sono stati stanziati 120 milioni di euro, destinati a giovani disoccupati sotto i 29 anni. Alle 19, invece, nell’ex convento dei domenicani di via F.lli De Jatta, “Hanno sporcato le energie pulite”, resoconto e considerazione su un decennio di impegno civile nella tutela del territorio a cura di Italia Nostra, sezione Sud Salento. A fare gli onori di casa, il presidente Marcello Seclì. Interverranno Antonio De Giorgi, energy manager, Donato Saracino, avvocato amministrativista e Giancarlo Colella, giornalista.

Quando era piccola, suo papà le ha insegnato a guardare al cielo senza vederci solo l’azzurro. Da grande ha capito, poi, che quelle immagini si potevano tradurre in parole. Un foglio bianco come un pentagramma senza righe né spazi per fare musica con le lettere. Laureata in Filosofia a Pavia, giornalista pubblicista, collabora costantemente con Piazzasalento da Giugno 2011.

Commenta la notizia!