Gallipoli – Una festa per ricordare l’importanza di donare il sangue e per salutare l’estate che sta finendo: l’appuntamento è per sabato 25 agosto alle ore 20,30 presso il sagrato della chiesa di Sant’Antonio (su lungomare Galileo Galilei) con la “Festa d’estate sotto le stelle” organizzata dalla Fidas sezione Gallipoli.

L’evento verrà presentato da Amleto Abbate (corrispondente di piazzasalento) e sarà introdotto dalle musiche e dalle danze popolari delle “Lindineddhe”. Durante la serata, ci sarà l’intrattenimento a cura del Trio Soft Armony e verrà decretato il vincitore della prima “Gara del dolce Fidas”, che dovrà avere come tema la donazione di sangue. Le risate saranno garantite dalla presenza di un ospite speciale a sorpresa.

La serata serve a sensibilizzare quante più persone possibili sull’emergenza estiva di sangue (soprattutto, in questo periodo, di 0 negativo) – afferma Marilù Bembi (in foto), presidente della Fidas Gallipoli – e a ricordare la donazione di domenica 26 agosto dalle ore 8,15 alle 11,30 presso la Torre B al sesto piano dell’ospedale Sacro Cuore”. Per chiunque donerà, ci sarà un ticket per una consumazione omaggio da effettuare presso il Blu Cafè, il Samsara Beach o la Sbronzeria Tellini.

Pubblicità

Commenta la notizia!