Gallipoli – Attori e attrici da tutta Italia cercasi: l’annuncio arriva dalla cooperativa “Poieofolà – Costruzioni Teatrali”, che è al lavoro per la seconda edizione della rassegna teatrale di dramma antico “Il tempio delle Fole”. Il casting si terrà nella giornata di lunedì 17 settembre (dalle ore 9 alle 20) presso l’hotel Bellavista Club di Gallipoli: si cercano attori e attrici fra i 18 e i 65 anni, da tutta Italia. Per prendere parte all’audizione è necessario contattare il numero 329.6373342 e inviare la propria candidatura all’indirizzo mail: casting@poieofola.it.

Al centro degli spettacoli della rassegna ci saranno le opere di Euripide: gli appuntamenti di questa nuova stagione andranno in scena da marzo a maggio 2019, al Palazzo Baronale di Collepasso. Dopo la produzione dedicata a Sofocle la scorsa primavera, il gruppo Poieofolà (nome che deriva dal greco “costruire, comporre favole”) prosegue la sua ricerca di un teatro che vuol sensibilizzare all’arte e alla letteratura. Il gruppo è composto dai salentini Roberto Treglia, Alberto Greco, Riccardo Abbate e Luana Greco, e nasce dall’esperienza della compagnia teatrale “Ragazzi di via Malinconico” (di Gallipoli). La rassegna “Il tempio delle Fole” è inserita nel calendario eventi promosso dall’associazione “Borghi autentici d’Italia” (di cui fa parte il Comune di Collepasso) ed è realizzata con il patrocinio della Provincia di Lecce e dei Comuni di Collepasso, Gallipoli e Taurisano, in collaborazione con il gruppo Caroli Hotels.

Progetti anche per i bambini – La compagnia Poieofolà, inoltre, riconferma per quest’anno il progetto “Fole nello zainetto”: si tratta di una rassegna teatrale dedicata ai bambini della scuola primaria e dell’infanzia, che da ottobre porterà nelle scuole aderenti gli spettacoli di “Non c’era una volta” (basati sulle favole dei fratelli Grimm) e gli artisti del “Circo Caramella”.

Pubblicità

Commenta la notizia!